ASATI ASsociazione Azionisti Telecom Italia

Social ASATI

Facebook YouTube Twitter Linked IN Blog Slide Share Feed RSS

AS.A.T.I. AS.A.T.I. ASATI Onlus

Telecom Italia-Asati: minorities danneggiate due volte, possibili implicazioni legali.
Telecom Italia-Asati: minorities danneggiate due volte, possibili implicazioni legali.


08-11-2013  | Invia Invia mail ad un amico Stampa Stampa

In riferimento a quanto abbiamo appreso anche dalla conferenza stampa di questa mattina della Socieà e alla nostra richiesta a Consob di sospensione del titolo in borsa alle ore 14:10 (Link Comunicazi

In riferimento a quanto abbiamo appreso anche dalla conferenza stampa di questa mattina della Socieà e alla nostra richiesta a Consob di sospensione del titolo in borsa alle ore 14:10 (Link Comunicazione) , facciamo presente le nostre istanze sull’operazione convertendo.

L’aver attivato lo strumento del convertendo fuori mercato, in assoluta trasparenza alle ore 22 di ieri e subito esaurito e collocato, azione che sarà oggetto di potenziali denuncie giudiziarie da chi tra gli azionisti aveva tutto il diritto di essere consultato, e così non è stato, Asati ribadisce che tutte le minorities sono state due volte derubate.

La prima perchè è stato venduto ad insaputa degli azionisti di minoranza e di altri soci finanziari un loro diritto di opzione, diritto che la Società controllata e diretta da Telco, richiederà l’approvazione di un godimento di diritto già venduto in una assemblea straordinaria a febbraio. La seconda volta perchè i piccoli azionisti non vedranno per molto tempo i dividendi, mentre chi ha sottoscritto il convertendo avrà un lauto dividendo che consiste nella cedola. Ci complimentiamo di questo consiglio di amministrazione e con tutti quei consiglieri indipendenti, che avrebbero dovuto tutelare le minoranze per dna e che invece hanno fatto passare questo scandalo. Ben diverso sarebbe stato il presentare un aumento di capitale chiaro al mercato dove ognuno avrebbe potuto o meno aderire all’opzione. Tra l’altro l’assemblea per decidere sul convertendo che sarà un argomento potenzialmente discusso nella prossima assemblea del 20 dicembre e avrà bisogno dei 2/3 del capitale presente (parte straordinaria), quindi con una quota irraggiungibile. Se ne deduce che lo scippo potenziale alle minorities è già avvenuto.

Facciamo infine presente che la Fiat ha proposto un convertendo nel mese di aprile e reso operativo nel mese di settembre 2013, e non ha operato in maniera così piratesca e sottobanco come il Consiglio di Ammnistrazione di ieri.
Infine, rimaniamo in attesa di conoscere i soggetti finanziari azionisti che hanno sottoscritto nottetempo il famoso inutile convertendo.

Roma, 8 novembre 2013

Per Asati
Il Presidente
Ing. Franco Lombardi
   
DELEGHE ASATI
   
Per informazioni chiama il
Numero Verde
(riservato ai dipendenti)
NUMERO VERDE ASATI
oppure:

Contatti Contattaci
   
Video Franco Lombardi

ASATI presenta la lista per il rinnovo del Collegio Sindacale
Contatti

Video Messaggio ai nuovi Azionisti Dipendenti Telecom Italia
Contatti

Video Messaggio sul Piano di Azionariato 2014 ai Dipendenti Telecom Italia
Contatti
   
Verifica ISCRIZIONE
Non ti ricordi se ti sei già iscritto?
Verifica la Tua ISCRIZIONE inserendo il Codice Fiscale

oppure la Partita IVA



   
Azioni Telecom Italia

   
GALLERIA FOTOGRAFICA
   
Contatore Accessi
 
 
©2012 AS.A.T.I. []