ASATI ASsociazione Azionisti Telecom Italia

Social ASATI

Facebook YouTube Twitter Linked IN Blog Slide Share Feed RSS

AS.A.T.I. AS.A.T.I. ASATI Onlus

ASATI - Il nuovo Piano di Azionariato per i Dipendenti
ASATI - Il nuovo Piano di Azionariato per i Dipendenti


10-07-2014  | Allegato Lettera_Mario_Draghi.pdf Invia Invia mail ad un amico Stampa Stampa

Caro Collega,
Oggi, 10 luglio 2014, si conclude l’adesione al nuovo Piano di Azionariato Diffuso (PAD)...

Caro Collega,
Oggi, 10 luglio 2014, si conclude l’adesione al nuovo Piano di Azionariato Diffuso (PAD) che ha visto una formidabile partecipazione da parte di tanti dipendenti (circa 17.000 e più di 90 mln di azioni) e se una parte di questi può avere aderito per poter disporre da subito di quota del TFR, quindi per un bisogno reale, noi di ASATI crediamo ugualmente che la risultanza di questa iniziativa è il rafforzamento indiscutibile del senso di appartenenza a Telecom Italia e il rinnovato scenario di partecipazione e aggregazione degli azionisti di minoranza.
Abbiamo l’orgoglio di affermare che sia il primo piano ai dipendenti del 2010, che ha dato una redditività di circa il 50%, sia quello attuale sono stati fortemente voluti e proposti da ASATI ed è giusto ricordare che abbiamo riscontrato l’auspicata sensibilità da parte dei vertici dell’epoca, di quelli attuali e da parte dei responsabili delle varie strutture di People Value che hanno efficacemente sostenuto questa iniziativa verso tutti i dipendenti.
In questi giorni ho avuto l’opportunità di parlare con molti di Voi nell’occasione di incontri che abbiamo tenuto presso le principali sedi di Telecom Italia e voglio ringraziare da subito tutti i colleghi che hanno partecipato in collegamento video dalle seguenti sedi:
Palermo, Via Ugo La Malfa - Sala B (PA DR6); Genova, Via B. Bianco 3 - Sala AOL Primo piano; Torino, Corso Bramante 20 - Sala Secondo piano Lotto 3; Roma, Via Val Cannuta 250 - Sala Riunioni S9; Mestre, Piazzale S. Lorenzo Giustiniani 11 - Sala Auditorium; Milano, Piazza Einaudi - Sala Consiglio - Secondo piano; Roma, sede di Val Cannuta 186 - Sala Riunione 108 - 1° piano; Roma, sede di Cristoforo Colombo - Sala Riunioni E4 - 5° piano; Catanzaro, sede di Sarrottino - Stanza 25 - piano terra; Bologna, sede di Via della Centralinista - Sala Riunioni A065; Torino, Via Guglielmo Reiss Romoli 274 - Sala Manzoni; Roma - Sede Parco de Medici - Sala sindacale; Roma - Sede Val Cannuta, 182 - Sala "Sirio"; Roma - Sede Via Oriolo Romano 265 - Sala "Start"; Napoli; Firenze . . .
Abbiamo incontrato più di 800 colleghi che hanno partecipato fattivamente, abbiamo recepito tante indicazioni e suggerimenti che riguardano la nostra associazione, abbiamo potuto trattare apertamente l’iniziativa del nuovo Piano di Azionariato e il nostro sito, sulla pagina informativa predisposta ha registrato più di 12.000 contatti. Anche il video streaming su PAD e associazione organizzato in diretta ha registrato più di 350 visualizzazioni. Grazie!
Voglio ringraziare anche gli attuali vertici esecutivi di Telecom Italia, l’ing. Recchi e il dott. Patuano, per la concessione dell’uso degli strumenti di video conferenza, per il supporto, per la condivisione di intenti che ci hanno consentito di aumentare la visibilità di ASATI potendo raggiungere tanti colleghi da Palermo a Venezia e potendo ribadire l'importanza di una ampia sottoscrizione al PAD.
Rinnovo il mio personale impegno per una comunicazione attiva, per rispondere alle vostre continue richieste che denotano la necessità di divulgazione della conoscenza dei diritti dell’azionariato diffuso dei dipendenti e delle sue relative opportunità, utilizzando i mezzi video e audio che hanno reso possibile il successo di questa iniziativa e sarà mia cura prodigarmi in tal senso.
L’unione e la coesione tra gli azionisti dipendenti può fare la differenza e ora, se già non sei un nostro iscritto, diventa un associato di ASATI (non chiediamo denaro!) e partecipa alla prossima Assemblea con la tua quota di capitale.
Abbiamo davanti a noi un percorso ancora arduo e difficile che consentirà agli azionisti di minoranza e tutti i dipendenti azionisti, attraverso un nucleo stabile di almeno 3% del capitale, di essere rappresentati negli organi istituzionali della Società, nel CDA e nel Collegio Sindacale e questo lungo cammino che stiamo costruendo tutti insieme richiede abnegazione e coesione da parte di tutti noi, un impegno sconfinato: me lo ricordava a suo tempo Mario Draghi (allegato) quando, nel 2007, la nostra storia passava attraverso uno dei miei interventi all’assemblea degli azionisti di Telecom Italia.

Per ASATI
Il Presidente
Ing. Franco Lombardi
Roma, 10 Luglio 2014
   
DELEGHE ASATI
   
Per informazioni chiama il
Numero Verde
(riservato ai dipendenti)
NUMERO VERDE ASATI
oppure:

Contatti Contattaci
   
Video Franco Lombardi

ASATI presenta la lista per il rinnovo del Collegio Sindacale
Contatti

Video Messaggio ai nuovi Azionisti Dipendenti Telecom Italia
Contatti

Video Messaggio sul Piano di Azionariato 2014 ai Dipendenti Telecom Italia
Contatti
   
Verifica ISCRIZIONE
Non ti ricordi se ti sei già iscritto?
Verifica la Tua ISCRIZIONE inserendo il Codice Fiscale

oppure la Partita IVA



   
Azioni Telecom Italia

   
GALLERIA FOTOGRAFICA
   
Contatore Accessi
 
 
©2012 AS.A.T.I. []