ASATI ASsociazione Azionisti Telecom Italia

Social ASATI

Facebook YouTube Twitter Linked IN Blog Slide Share Feed RSS

AS.A.T.I. AS.A.T.I. ASATI Onlus

Asati – Nota Stampa: COMMENTI DEI DATI TIM del PRIMO SEMESTRE 2019
Asati – Nota Stampa: COMMENTI DEI DATI TIM del PRIMO SEMESTRE 2019


02-08-2019  | Link http://asati.eu/newsite/file/Comunicato_Stampa(02_08_2019).pdf Allegato Comunicato_Stampa(02_08_2019).pdf Invia Invia mail ad un amico Stampa Stampa

Accogliamo con soddisfazione i dati relativi ai risultati TIM per il primo semestre 2019 che sono in linea con gli obiettivi del piano e anzi mostrano un miglioramento.

Accogliamo con soddisfazione i dati relativi ai risultati TIM per il primo semestre 2019 che sono in linea con gli obiettivi del piano e anzi mostrano un miglioramento.

Oltre ai dati della relazione finanziaria un importante risultato è L’ACCORDO CON VODAFONE SULLO SHARING DELLA COMPONENTE ATTIVA DEL 5G E SULL’INGRESSO DI VODAFONE IN INWIT, che garantirà alle due aziende SAVING SUI COSTI di gestione.
Inoltre tale accordo creerà valore e sarà fondamentale per la crescita di INWIT.
Un’altra importante attività in corso è la NEGOZIAZIONE CON OF PER LA RETE UNICA, che ASATI SI AUGURA POSSA ESSERE CONCLUSA IN TEMPI BREVI.
Importante anche i primi risultati del sondaggio sul Clima aziendale, che sono stati diffusi oggi.
Sondaggio che ha coinvolto 48.000 DIPENDENTI, fatto dopo 4 anni di ’silenzio’ dei Vertici Precedenti malgrado le insistenti sollecitazioni, anche nelle assemblee, della nostra ASSOCIAZIONE.
Il sondaggio rappresenta, secondo l’associazione, una nuova positiva volontà da parte dell’AD e del Responsabile di HR di dialogo con le risorse di TIM.
I principali punti della relazione finanziaria sono
• RICAVI DEL 1 SEM. 2019 sono di 9 MILIARDI DI EURO, IN RIDUZIONE RISPETTO 1 SEM 2018 del -3.4 % (% organica esclusi non ricorrenti), quasi interamente imputabile al traffico voce internazionale di Sparkle; escludendo questa componente e i ricavi da prodotto, la variazione dei ricavi da servizi si riduce a -1,2%. Il trend è buono, ma TIM deve continuare a lavorare per stabilizzare i ricavi e siamo fiduciosi nel 2 semestre.
• L’EBITDA è di 4,1 MILIARDI DI EURO, HA UN INCREMENTO DELL’8,9% RISPETTO AL 1 SEMESTRE DEL 2018. L’incremento è molto buono, ma è dovuto al saldo positivo delle partite non ricorrenti, che beneficiano per 662 milioni di euro dell’esito favorevole per TIM Brasil dei contenziosi relativi a una doppia imposizione fiscale in parte controbilanciati da 296 milioni di accantonamenti. Il miglioramento è importante, ma TIM deve continuare a lavorare sui costi dei servizi e della rete che continuerà nel 2 trimestre.
L’INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO AL 30 GIUGNO SI È RIDOTTO DI 539 MILIONI di Euro YoY, e dopo tanti trimestri è un fatto positivo.

Per ASATI
Presidente
Franco Lombardi
Roma, 2 agosto 2019
   
DELEGHE ASATI
   
Per informazioni chiama il
Numero Verde
(riservato ai dipendenti)
NUMERO VERDE ASATI
oppure:

Contatti Contattaci
   
Video Franco Lombardi

ASATI presenta la lista per il rinnovo del Collegio Sindacale
Contatti

Video Messaggio ai nuovi Azionisti Dipendenti Telecom Italia
Contatti

Video Messaggio sul Piano di Azionariato 2014 ai Dipendenti Telecom Italia
Contatti
   
Verifica ISCRIZIONE
Non ti ricordi se ti sei già iscritto?
Verifica la Tua ISCRIZIONE inserendo il Codice Fiscale

oppure la Partita IVA



   
Azioni Telecom Italia

   
GALLERIA FOTOGRAFICA
   
Contatore Accessi
 
 
©2012 AS.A.T.I. []