ASATI ASsociazione Azionisti Telecom Italia

Social ASATI

Facebook YouTube Twitter Linked IN Blog Slide Share Feed RSS

AS.A.T.I. AS.A.T.I. ASATI Onlus

Lettera al CdA - ASATI – La prossima assemblea dei soci, la tutela degli interessi dell’Azienda. Le nostre intenzioni di voto.
Lettera al CdA - ASATI – La prossima assemblea dei soci, la tutela degli interessi dell’Azienda. Le nostre intenzioni di voto.


14-03-2019  | Allegato assemblea del 29 Marzo 2019(14_03_2019).pdf Invia Invia mail ad un amico Stampa Stampa

ASATI – La prossima assemblea dei soci, la tutela degli interessi dell’Azienda. Le nostre intenzioni di voto.

Roma, 14 marzo 2019


Spett.le Telecom Italia S.p.A.
Corporate Affairs
Piazza degli Affari, 2 - 20123 Milano
corporate.affairs@telecomitalia.it
c.a. Consiglio di Amministrazione
telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Presidente Fulvio Conti
Amministratore Delegato Luigi Gubitosi

Consiglieri:
Amos Genish
Alfredo Altavilla
Paola Bonomo
Giuseppina Capaldo
Maria Elena Cappello
Massimo Ferrari
Paola Giannotti de Ponti
Marella Moretti
Lucia Morselli
Dante Roscini
Arnaud Roy de Puyfontaine
Rocco Sabelli
Michele Valensise


Oggetto: ASATI – La prossima assemblea dei soci, la tutela degli interessi dell’Azienda. Le nostre intenzioni di voto.

Egregi consiglieri,
Ci approssimiamo all’assemblea del 29 marzo 2019 in un momento complesso del nostro settore, con alcune incertezze, con tante aspettative per la nostra Azienda, con tanto lavoro da fare soprattutto per voi che avete l’opportunità, di concorrere al governo di TIM – Telecom Italia, di promuovere costruttivamente e nei fatti, quel percorso verso una nuova Governance migliore di quella di oggi e verso una reale public company.
Personalmente, da parte di voi tutti, mi aspetto una diretta partecipazione, una presenza significativa a rappresentanza di tutto il CdA e pertanto mi auguro che ognuno di voi, in quanto piccolo azionista, vorrà esprimere il suo diritto di voto. E se non siete azionisti, fate in modo di poterlo diventare prima del 29 marzo, acquistando anche una piccola quantità di azioni, a dimostrare, tra l’altro, l’importanza di investire nella nostra Azienda oltre naturalmente essere presenti all’assemblea per il vostro importante incarico.
Se decidete di non partecipare in assemblea, di non votate in forma elettronica, vi pregherei di valutare la possibilità di delegare ASATI, come ha già indicato l’AD Gubitosi e come hanno già fatto circa 45 dirigenti ci hanno conferito la delega.
Vorrei far notare, come significativo esempio, che tra i tantissimi dipendenti azionisti che ci hanno già conferito delega, potremmo arrivare, come esempio, ad un pacchetto di circa 300.000 azioni sommando le quote di 40-50 piccoli azionisti dipendenti. Mi aspetto un segnale positivo, di concreta partecipazione da parte di tutto il CdA di TIM – Telecom Italia, anche in sede assembleare.
Per concludere, per completezza e trasparenza, riportiamo nel seguito la nostra ultima comunicazione ad associati, azionisti e le nostre intenzioni di voto.

Cordialmente.

Presidente Asati
Ing. Franco Lombardi

Roma 14 marzo 2019



Lettera agli azionisti e nostra intenzione di voto per l'assemblea del 29 Marzo 2019


Cari Azionisti tutti,
questa comunicazione è indirizzata a voi tutti coloro che ci hanno dimostrato la loro fiducia e a tutti quelli che stanno perdendo l’occasione per farlo.

Avete capito bene, perché soltanto con la vostra presenza, fisica o per delega, in assemblea le vostre azioni hanno finalmente un valore oltre che economico anche rappresentativo.
Da anni io e l’associazione, in cui onorevolmente ricopro la carica di Presidente, ci stiamo battendo al fine di portare la voce dei piccoli azionisti all’interno del CDA.

ASATI è riuscita a far crescere la consapevolezza della forza che i piccoli azionisti in particolare i dipendenti azionisti e gli stakeholders in genere, possono rappresentare in una azienda.
Adesso tocca a te, essere presente in assemblea o delegandoci se concordi con le nostre posizioni, ci darà a tutti la possibilità di essere partecipi in prima persona del cambiamento che in questi giorni sta avvenendo nella nostra società.

Non lasciarci soli e soprattutto non lasciare che siano i poteri forti a decidere, lo sappiamo che la nostra forza rispetto a quella dei grandi azionisti è piccola, ma è importante avere un alto numero di deleghe o di azionisti presenti, solo in questo modo riusciremo a farci sentire in assemblea, solo così riusciremo a fare in modo che la nostra viva voce arrivi al CDA, senza interlocutori strani, senza nessuna mediazione strumentale.

Il dott. Gubitosi, vostro AD e altri 30 alti dirigenti ci hanno già consegnato la delega per l’assemblea, voi non siete da meno, siamo tutti azionisti individuali e se siamo tutti uniti saremo più ascoltati. Il vostro AD, nel fornire la sua mail personale, alla quale molti di voi hanno già scritto e ricevuto risposta, ha dimostrato nella recentissima storia difficile della società la sua sensibilità nell’ascoltare le vostre voci. Ora facciamoci sentire in assemblea tutti gli azionisti più significativi non ritardate, se avete fiducia, a dare la delega ad Asati. (Procedura).

Di seguito vi riportiamole nostre intenzioni di voto in relazione all’ordine del giorno dell’assemblea:
ORDINEDEL GIORNO
1. Bilancio al 31 dicembre 2018 – approvazione della documentazione di bilancio Asati vota favorevole.
2. Distribuzione del dividendo privilegiato alle azioni di risparmio mediante utilizzo di riserve Asati vota favorevole.
3. Relazione sulla remunerazione – deliberazione sulla prima sezione Asati si dovrebbe astenere.
4. Aggiornamento di una delle condizioni di performance del piano di incentivazione basato su strumenti finanziari approvato dall’Assemblea del 24 aprile 2018 Asati si dovrebbe astenere
5. Conferimento dell'incarico di revisione per il periodo2019-2027 Il voto di Asati è legato ai candidati revisori dei conti .
6. Revoca di n. 5 (cinque) Amministratori nelle persone dei Signori Fulvio Conti, Alfredo Altavilla, Massimo Ferrari, Dante Roscini e Paola Giannotti De Ponti Asati vota contraria, in linea anche con le indicazioni dei principali proxy advisor ISS e FRONTIS, che sono significative in merito ai consigli per una Public Company
7. Nomina di n. 5 (cinque) Amministratori nelle persone dei Signori Franco Bernabè, Rob van der Valk, Flavia Mazzarella, Gabriele Galateri di Genola e Francesco Vatalaro, in sostituzione di quelli revocati ai sensi del precedente punto all'ordine del giorno. Asati vota contraria
L’Asati sta raccogliendo le deleghe ormai da diversi giorni e al momento rappresentiamo circa Lo 0.5% degli azionisti TIM.
Ritengo che possiamo certamente migliorare questo risultato e traguardare un obbiettivo certamente più rappresentativo per tutti gli azionisti sia dipendenti che esterni all’azienda. Naturalmente questo obiettivo dipende anche da te.
Ringraziamo per la rinnovata fiducia quanti ci hanno già inviato la delega per rappresentare il loro piccolo pezzo di capitale nell’occasione della prossima Assemblea dei Soci TIM –Telecom Italia del 29 marzo 2019. Chiediamo a coloro che ancora non hanno deciso di dimostrare comunque sensibilità e appartenenza e ribadiamo l’importanza di partecipare in proprio oppure delegando ASATI.
Il Presidente
Ing. Franco Lombardi

Frontis.pdf
BAMLonTIM Planupside4319.pdf
Commento di Citi sulla performance di ieri.pdf
Glass Lewis
   
DELEGHE ASATI
   
Per informazioni chiama il
Numero Verde
(riservato ai dipendenti)
NUMERO VERDE ASATI
oppure:

Contatti Contattaci
   
Video Franco Lombardi

ASATI presenta la lista per il rinnovo del Collegio Sindacale
Contatti

Video Messaggio ai nuovi Azionisti Dipendenti Telecom Italia
Contatti

Video Messaggio sul Piano di Azionariato 2014 ai Dipendenti Telecom Italia
Contatti
   
Verifica ISCRIZIONE
Non ti ricordi se ti sei già iscritto?
Verifica la Tua ISCRIZIONE inserendo il Codice Fiscale

oppure la Partita IVA



   
Azioni Telecom Italia

   
GALLERIA FOTOGRAFICA
   
Contatore Accessi
 
 
©2012 AS.A.T.I. []