ASATI ASsociazione Azionisti Telecom Italia

Social ASATI

Facebook YouTube Twitter Linked IN Blog Slide Share Feed RSS

AS.A.T.I. AS.A.T.I. ASATI Onlus

Comunicati e Note Stampa


Telecom: de Puyfontaine, pronti a far fronte a concorrenza Niel in Italia

Il Foglio

09-11-2016  | Link http://www.ilfoglio.it/breakingnews/v/33380/telecom-de-puyfontaine-pronti-a-far-fronte-a-concorrenza-niel-in-italia.htm Allegato 16 11 09 Vivendi_de Puyfontaine pronti a far fronte a concorrenza Niel in Italia.pdf Invia Invia mail ad un amico Stampa Stampa

Roma, 9 nov. (AdnKronos) - "Il mercato in Italia si sta muovendo e presto vedremo Iliad sul mercato. E' un forte ed efficiente concorrente. Sarà un buona competizione e diamo il benvenuto a Free sul mercato italiano". Ad affermarlo è il Ceo di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, nel corso di una conference call rispondendo ad un analista che gli chiedeva se sia preoccupato, in qualità di azionista di Telecom Itali con il 24,678%, dell'arrivo del gruppo guidato da Xavier Niel in Italia.
"La struttura del mercato italiano è diversa rispetto a quello francese sia nel mobile che nel fisso", sottolinea de Puyfontaine lasciando intendere che Iliad, che rileverà alcuni asset dopo la fusione tra 3 e Wind, non potrà praticare la stessa strategia utilizzata in Francia. "Siamo pronti a far fronte anche alla concorrenza di Iliad. Diamo il benvenuto al nuovo competitor. Servirà a fare crescere il mercato italiano e Telecom Italia è in una buona posizione per trarre dei benefici della crescita del mercato italiano". L'operatore tlc italiano, infatti, "ha un ottimo potenziale" ed è guidato dall'ad Flavio Cattaneo e dal presidente Giuseppe Recchi "che sono due manager preparati".
Telecom Italia, infatti, "ha iniziato un nuovo capitolo". Vivendi, aggiunge de Puyfontaine, "lo ribadisco, è un azionista di lungo termine e Telecom è tra le nostre priorità strategiche nel Sud Europa. I risultati sono ottimi. Telecom Italia era come una bella addormentata che aspettava un suo principe per svegliarla. E ora inizia a svegliarsi".

   
DELEGHE ASATI
   
Per informazioni chiama il
Numero Verde
(riservato ai dipendenti)
NUMERO VERDE ASATI
oppure:

Contatti Contattaci
   
Video Franco Lombardi

ASATI presenta la lista per il rinnovo del Collegio Sindacale
Contatti

Video Messaggio ai nuovi Azionisti Dipendenti Telecom Italia
Contatti

Video Messaggio sul Piano di Azionariato 2014 ai Dipendenti Telecom Italia
Contatti
   
Verifica ISCRIZIONE
Non ti ricordi se ti sei già iscritto?
Verifica la Tua ISCRIZIONE inserendo il Codice Fiscale

oppure la Partita IVA



   
Azioni Telecom Italia

   
GALLERIA FOTOGRAFICA
   
Contatore Accessi
 
 
©2012 AS.A.T.I. []